Corsi

Corso Base

Lunedì e Giovedì 20-21.30

Partendo dallo studio degli elementi base, ha lo scopo di introdurre e perfezionare le tecniche base in relazione ad esperienza ed età.

Corso avanzato

Lunedì e Giovedì 20-21.30

Ha lo scopo di perfezionare le tecniche con un ritmo di allenamento più sostenuto e adatto a persone con esperienza pregressa.

I nostri istruttori

Chi segue la vostra formazione

Alex Orizio

CINTURA NERA 4 DAN

Alex Orizio è una cintura nera 4 dan, e dal 2008 ad oggi fa parte della nazionale italiana kendo. Nel suo palmares spiccano:
3 titoli italiani assoluti,
2 bronzi europei a squadre,
1 oro europeo a squadre.

Dario Baeli

cintura nera 5 dan

Dario Baeli è una cintura nera 5 dan e dal 2013 fa parte della nazionale italiana kendo. Nel suo palmares spiccano:
1 titolo italiano assoluto,
1 bronzo individuale 1 argento e un oro europeo a squadre,
1 fighting spirit ai campionati del mondo 2018

dojo

All’interno del nostro dojo coesistono principianti, amatori, agonisti, perché crediamo fortemente che ognuno di noi possa trovare la sua dimensione e i suoi obiettivi all’interno di questa disciplina.

FAQ

Ecco le risposte alle domande più frequenti. Ricordati di contattarci per qualsiasi dubbio:

Certamente, noi prevediamo sempre un periodo di prova (in genere 4 lezioni) 

Il nostro corso è aperto a tutte le età partendo dai 12 anni in su. Non ci sono limiti perché la pratica del kendo si adatta molto bene ad ogni fascia di età.

Nulla, tutto il materiale di prova è fornito dalla nostra associazione, basta presentarsi in tenuta sportiva. (In questo momento legato ai provvedimenti covid-19 anche mascherina, autocertificazione ed è necessario prenotare la prova con gli istruttori prima di presentarsi in palestra)

Assolutamente si, il nostro dojo è affiliato alla CIK unica confederazione riconosciuta in Italia a sua volta affiliata allo CSEN.